Vangelo della Settimana
Mt 17,1-9
Ascolta il Vangelo
Il suo volto brillò come il sole
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo».
All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».
Parola del Signore
Preghiera e messa

Novità
Perchè lo hai comprato ? Perchè c’era scritto: Novità! La Novità attrae, incuriosisce, in psicologia c’è quello che si chiama “effetto novità” . Puoi avere 50 maglie ma se ne hai una di nuova allora è diversa da tutte le altre e ci dedichi forse più attenzione.La ricerca sempre di qualcosa di nuovo è una medicina. Non a caso Gesù ci ha detto queste parole: “ Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.” . Come il nuovo attira, allo stesso modo questo comandamento, una volta compreso, può attrarre sempre più persone.

Messe
Prefestiva: Sabato 18.00
Domenica 11.00 , 16.00
Feriale 8.00

l’inverso
Se fai i compiti allora mi vuoi bene. Se mi ascolti allora mi vuoi bene. Se vieni a trovarmi allora mi vuoi bene. Non è quasi mai l’inverso…se mi vuoi bene allora…
Le parole sono le stesse ma sono messe in ordine diverso e fa la differenza, può fare la differenza. Come ci insegna Gesù: Se mi amate, osserverete i miei comandamenti….Se uno mi ama, osserverà la mia parola.
In altre parole, prima ama, il resto verrà da se.
Festa a San Siro, Settembre 2019
Questo è uno scatto durante la Festa della Comunità a Settembre 2019 , era di sabato, capannone pieno di persone, si mangiava e si stava assieme.
Oggi tutto questo sembra lontano anni luce, ma ritornerà, credeteci!
Ed è RITORNATO!! Il 5 Settembre 2020 siamo riusciti ad organizzare una serata per la Festa, sabato 19 Settembre abbiamo fatto la Festa della Paella!

Contattaci
Via Benedetto Cairoli 2, 35023 Bagnoli di Sopra (PD)