top of page

Vangelo della Settimana

Mt 17,1-9

00:00 / 01:49

Ascolta il Vangelo

Il suo volto brillò come il sole

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui! Se vuoi, farò qui tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando, quando una nube luminosa li coprì con la sua ombra. Ed ecco una voce dalla nube che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo».
All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò, li toccò e disse: «Alzatevi e non temete». Alzando gli occhi non videro nessuno, se non Gesù solo.
Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, prima che il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».

Parola del Signore

Preghiera e messa

Image by Nagara Oyodo

Novità

Perchè lo hai comprato ? Perchè c’era scritto: Novità! La Novità attrae, incuriosisce, in psicologia c’è quello che si chiama “effetto novità” . Puoi avere 50 maglie ma se ne hai una di nuova allora è diversa da tutte le altre e ci dedichi forse più attenzione.La ricerca sempre di qualcosa di nuovo è una medicina. Non a caso Gesù ci ha detto queste parole: “ Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.” . Come il nuovo attira, allo stesso modo questo comandamento, una volta compreso, può attrarre sempre più persone.

gesu_insegna.jpg

Messe

Prefestiva: Sabato 18.00

Domenica 11.00  , 16.00

Feriale 8.00

PSS_06062022_edited.jpg

l’inverso

Se fai i compiti allora mi vuoi bene. Se mi ascolti allora mi vuoi bene. Se vieni a trovarmi allora mi vuoi bene. Non è quasi mai l’inverso…se mi vuoi bene allora…
Le parole sono le stesse ma sono messe in ordine diverso e fa la differenza, può fare la differenza. Come ci insegna Gesù: Se mi amate, osserverete i miei comandamenti….Se uno mi ama, osserverà la mia parola.
In altre parole, prima ama, il resto verrà da se.

Festa a San Siro, Settembre 2019

Questo è uno scatto durante la Festa della Comunità a Settembre 2019 , era di sabato, capannone pieno di persone, si mangiava e si stava assieme.

Oggi tutto questo sembra lontano anni luce, ma ritornerà, credeteci!

Ed è RITORNATO!! Il 5 Settembre 2020 siamo riusciti ad organizzare una serata per la Festa, sabato 19 Settembre abbiamo fatto la Festa della Paella!

Rubrica: Cucina

Questa rubrica è partita da una sola ricetta, ogni settimana o due settimane ne inseriamo una nuova, se avete piacere di farci conoscere una vostra ricetta, anche se è già presente non importa, fateci sapere come la fate voi!

Buon Appetito!

Cucinare con nonna
Verdure ed erbe

Rubrica: dalla Terra

Anche questa rubrica è partita da una sola pianta, confidiamo di caricarne una nuova ogni due settimane.

 Il Signore ha creato medicamenti dalla terra,
l'uomo assennato non li disprezza.

Siracide 38,4

Non disprezziamo!

Contattaci

Via Benedetto Cairoli 2, 35023 Bagnoli di Sopra (PD)

Il tuo modulo è stato inviato!

Contattaci
bottom of page